Premium Sport

Basket, Datome come Harry Potter: arrivano gli auguri della Rowling

L'azzurro ferito dopo il derby di Instanbul, poi grazie a Twitter...

  • TTT
  • Condividi

Un finale di partita troppo infuocato. Gigi Datome e il suo Fenerbahce domenica scorsa giocano il derby sul campo del Galatasaray, vincono di misura 79-75, e scatenano la rabbia dei tifosi del Gala, che al fischio finale lanciano accendini, monete e tutto ciò che trovano verso i giocatori del Fener.

Uno degli oggetti colpisce Gigi Datome procurandogli una ferita a forma di saetta alla testa, molto simile a quella provocata da Voldemort al piccolo Harry Potter nella saga firmata da J.K.Rowling. E così ecco il colpo di genio di Datome, che su Twitter scrive: “Ragazzi, taggate me e la Rowling con la foto, è l’unica opportunità che ho di conoscerla. #avvantaggiamocidaciò”.

In poco tempo arrivano oltre duemila retweet, tra cui quelli del compagno di squadra Bogdan Bogdanović, e così l’immagine del Datome-Potter arriva anche alla famosa scrittrice britannica. E poco dopo ecco la risposta della Rowling: "Gigi, ho appena visto. Per la cronaca, non c'è bisogno di farsi un taglio sulla testa a forma di saetta per conoscermi. Guarisci presto".

 

 

"Grazie JK, con amore da uno dei tuoi milioni di fans. Sei la benvenuta alle partite del Fenerbahce". Presto forse ci sarà anche un incontro, intanto Datome ha vinto anche fuori dal campo.