Premium Sport

Giro d'Italia, sesta tappa a Chaves. Maglia rosa a Yates

Doppietta della Mitchelton-Scott davanti a Pinot. Aru al settimo posto

  • TTT
  • Condividi

Trionfo per la Mitchelton-Scott nella sesta tappa del 101.mo Giro d'Italia, da Caltanissetta all'Etna, lunga 169 chilometri. Il colombiano Esteban Chaves si è imposto con un'azione partita a 5 chilometri dal traguardo precedendo di un paio di metri il compagno di squadra Simon Yates, che è la nuova maglia rosa, e il francese Thibaut Pinot

Quarto l'australiano George Bennet, quinto Domenico Pozzovivo, entrambi con lo stesso tempo. Al sesto posto l'altro colombiano Miguel Angel Lopez, settimo Carapaz, davanti a Dumoulin (ottavo), Fabio Aru (nono) e l'inglese Chris Froome (decimo).

CHAVES: "GIORNO PERFETTO PER ME E LA SQUADRA"
"Non tutti i giorni si vince sull'Etna, è un giorno bellissimo, perfetto, per me e per la 'mia' squadra. Ringrazio Simon Yates che ha mi ha dato l'opportunità di vincere la tappa, scansandosi. Lo considero un gesto meraviglioso, da un compagno che stimo moltissimo". Così Esteban Chaves, dopo avere tagliato il traguardo nella sesta tappa. "Il Giro è molto lungo, abbiamo ancora 3 mila chilometri, sfruttiamo il possesso della maglia rosa e vediamo giorno per giorno. Chi è il nostro capitano? Chi ha la maglia rosa", conclude il colombiano.