Premium Sport

NBA Finals, Cleveland-Golden State: ancora loro...

LeBron e Curry di fronte per il quarto anno di fila, GWS favoriti

  • TTT
  • Condividi

La sfida continua. Sarà di nuovo Golden State-Cleveland, ancora Steph Curry contro Lebron James. È la quarta volta di fila che le due squadre si contendono il titolo NBA. Una rivalità che entra di diritto nella storia, soprattutto dopo il successo in gara-7 per entrambe, rispettivamente contro Houston e Boston.

Nella notte il trionfo dei Warriors in Texas grazie ai 34 punti di Kevin Durant, seguito dai 27 proprio di Curry. I Rockets accusano l'assenza di Chris Paul e il disastroso 1 su 21 da tre punti nel secondo tempo. Inutili i 32 punti di James Harden e i 23 di Eric Gordon, condizionati però dal 4 su 25 complessivo dalla lunga distanza.

Giovedì notte iniziano le Finals. Si parte nella Baia dove Golden State insegue il terzo titolo negli ultimi quattro anni, mentre Lebron, all'ottava finale consecutiva, cerca il quarto della carriera, il secondo con i Cavs. Il numero 23 confezionerebbe un successo che potrebbe addirittura portarlo sul trono di tutti i tempi perchè il Re è solo contro una corazzata. Probabilmente un ultimo tentativo prima di lasciare l'Ohio e iniziare una nuova avventura, forse l'ultima della sua carriera.

Gabriele Cattaneo