Premium Sport

Nba, LeBron James ai Los Angeles Lakers

Il Prescelto lascia la "sua" Cleveland e firma un contratto di 4 anni da 154 milioni di dollari

  • TTT
  • Condividi



L'annuncio ufficiale che sconvolge la Nba l'ha dato la Klutch Sports Group, l'agenzia che rappresenta LeBron James: "Il quattro volte mvp, il tre volte Mvp delle Finals, il 14 volte All Star e il due volte medaglia d'oro olimpica si è accordato per un contratto di 4 anni da 154 milioni di dollari con i Los Angeles Lakers". Boom. Le cifre spaventano quanto il trasferimento destinato a cambiare gli equilibri della lega.

Nella notte italiana, dunque, LeBron ha fatto la propria scelta. Secondo quanto ricostruito da Espn, l'incontro decisivo sarebbe avvenuto sabato sera a casa del giocatore: alla porta ha bussato Magic Johnson, che ha parlato diverse ore con lui per convincerlo. Ce l'ha fatta. LeBron, dunque, lascia Cleveland dopo 4 anni: "Per me sarà sempre casa", ha scritto su Instagram. 

La sua nuova casa è la California, dove proverà a battere Golden State difendendo i colori di una franchigia storica. Zlatan Ibrahimovic, stella dei Los Angeles Galaxy di calcio, l'ha accolto così: "Ora Los Angeles ha un Dio e un re". Inutile dire chi è l'uno e chi l'altro.