Premium Sport

Ancelotti, Bundesliga in tasca: Muller gol, Bayern a +13

I bavaresi piegano anche il Gladbach; 14° risultato utile di fila, trionfo in cassaforte

  • TTT
  • Condividi

Carletto si sente già i fiumi di birra sulla pelle: in Germania è tradizione, l'allenatore che vince il Meisterschale in primavera subisce il consueto bagno alcolico per festeggiare. E ormai non ci sono più dubbi che sarà Ancelotti il tecnico campione, forse ben prima di maggio. L'1-0 al Borussia Mönchengladbach targato Thomas Müller regala al Bayern il 14° risultato utile consecutivo e manda i bavaresi a +13 sul Lipsia.

Non c'è storia, dunque, come non ce n'è stata negli ultimi anni con Guardiola. Il Dortmund, ai quarti di Champions, è solo terzo, e se cade anche il Gladbach (pur lottando fino alla fine) è il segnale che il Bayern non ha rivali. A decidere, come detto, è Thomas Müller (al 63°, su assist di Thiago Alcantara) per una volta titolare anche goleador: incredibile ma vero, è solo alla seconda rete in Bundesliga

Dovesse trionfare, Ancelotti diventerebbe il primo allenatore a vincere almeno un trofeo nelle 5 principali leghe europee: il cruccio resterebbe la Liga, ma al Real ha vinto comunque una Coppa del Re e soprattutto la Champions.