Premium Sport

Calciomercato Juventus, Sturaro in prestito allo Sporting Lisbona

Il centrocampista si trasferisce in Portogallo dopo il fallimento della trattativa col Watford: ai bianconeri vanno 2 milioni

  • TTT
  • Condividi

Alla fine Sturaro e la Juve ce l'hanno fatta: la deadline del mercato inglese fissata alle 18 di ieri non ha aiutato a chiudere la trattativa col Watford, così il giorno successivo il centrocampista ha trovato un'altra sistemazione che in realtà era nell'aria da tempo, lo Sporting Lisbona. A 25 anni il mediano vivrà così la sua prima esperienza all'estero dopo quelle col Genoa e i bianconeri in Serie A.

Sturaro saluta la Juve a titolo temporaneo: la formula del suo trasferimento, infatti, è quella di un prestito secco (oneroso) senza diritto di riscatto. Ai bianconeri, secondo il quotidiano portoghese Record, andranno 2 milioni. Quello che accadrà l'anno prossimo, evidentemente, dipenderà da quello che farà il giocatore in Portogallo e dalle circostanze del mercato. Ora ha la chance di rimettersi in mostra, magari per tornare anche in Nazionale, visto che due anni fa giocò da protagonista l'Europeo.

L'agente del mediano ha motivato così la scelta del 25enne a TuttoJuve.com: "Dopo quasi quattro anni di Juventus, Stefano aveva bisogno di crescere ulteriormente come calciatore. L’estero era una scelta di crescita anche come uomo, poteva essere l’Inghilterra, la Spagna o il Portogallo. Sicuramente le parole di Ronaldo sullo Sporting e il calcio portoghese sono state determinanti".