Premium Sport

Bayern Monaco, quando torna Manuel Neuer?

Il portiere tedesco è fuori da settembre: "Forse in campo per la finale di Champions"

  • TTT
  • Condividi

Che fine ha fatto Manuel Neuer? Il suo Bayern Monaco domina la Bundesliga al punto che già la prossima domenica potrebbe vincere il campionato, ha un piede e mezzo ai quarti di Champions League (mercoledì alle 18 la gara col Besiktas in esclusiva su Premium Sport) ed è in semifinale di Coppa di Germania (contro il Bayer Leverkusen), ma nonostante i risultati l'assenza del portiere della nazionale tedesca comincia a preoccupare e a tingersi di giallo. 

A settembre Neuer ha subito per la terza volta in carriera una frattura del metatarso del piede sinistro e, dopo essere stato operato, tutti si aspettavano un suo recupero per gennaio. A marzo inoltrato, però, il capitano del Bayern continua ad allenarsi lontano dal gruppo e non sembra affatto positivo riguardo i tempi di recupero: "Ci vorrà ancora tempo per tornare in piena forma e non posso sapere quando avverrà" ha confessato il portiere.

Prova ad essere almeno un po' più preciso il direttore sportivo Hasan Salihamidzic: "Diamo a Manuel il tempo di cui necessita, sta migliorando di settimana in settimana. Al massimo sarà in campo per la finale di Champions, se ci arriveremo". "Il grande obiettivo è il Mondiale in Russia - ha spiegato Neuer - Alla Germania servo e io adoro stare con la Nazionale". Ma siamo davvero sicuri che alla Germania serva un portiere 31enne che non gioca da più di un anno e i cui tempi di recupero continuano ad essere indefiniti?