Premium Sport

La Fiorita ci prova: "Caro Bolt, gioca la Champions con noi"

Il club campione di San Marino pensa anche a Gilardino, Tommasi ha già detto sì

  • TTT
  • Condividi

Bolt in Champions League. La pazza idea è del club campione di San Marino, La Fiorita, che sogna di giocare il preliminare con l’uomo più veloce del mondo. Tifosissimo del Manchester United, Bolt non ha mai nascosto di sognare di giocare a calcio tra i pro e dopo il provino al Borussia Dortmund e la proposta dei norvegesi dello Strømsgodset, ecco arrivare un'offerta concreta.

 

 

Caro Usain Bolt, vorremmo averti con noi per giocare la Champions League! Perché no? Vogliamo scrivere la storia!” il tweet con cui La Fiorita ha iniziato il corteggiamento all'ex sprinter. L'idea non è nuova, tanto che da due anni Damiano Tommasi gioca i turni preliminari di Champions o Europa League con il club campione di San Marino e anche quest'anno sembra aver già dato la propria disponibilità.

Oltre al presidente dell'AIC e a Bolt, stando a quanto riportato da San Marino Rtv La Fiorita starebbe pensando di tesserare anche Alberto Gilardino, che ha appena divorziato dallo Spezia e che una Champions con il Milan l'ha anche vinta.

Il preliminare è in programma a fine giugno a Gibilterra, con la nuova formula della Champions quest'anno cambierà struttura diventando un quadrangolare e in caso di superamento del turno si potrebbero affrontare squadre come il Celtic o il Rosenborg. Cosa decideranno Bolt e il Gila?