Premium Sport

Inter, ottimismo per Rafinha: si chiude settimana prossima

Con i blaugrana manca solo l'accordo sui bonus

  • TTT
  • Condividi

L'Inter ha il sì di Rafinha: il centrocampista brasiliano ha accettato l’offerta quadriennale che gli è stata fatta dal club nerazzurro. Ora il passo successivo nella trattativa è l'ok del Barcellona che però non è ancora arrivato anche se nelle ultime ore sono stati fatti importanti passi avanti: affare impostato sulla base di un prestito con diritto di riscatto fissato a 15 milioni, manca solo l'accordo sulla tipologia e la quantità de bonus. La trattativa può chiudersi già all'inizio della prossima settimana.

Gli agenti del giocatore, suo padre Mazinho e Alex Boesch (suo socio), hanno fatto pressione sul Barça manifestando al club la volontà del giocatore di accettare la proposta dell’Inter cercando di accelerare i tempi per capire anche quale è esattamente l’intenzione del Barca in merito al transfer fee in caso di riscatto. 

Sembrano allontanati, dunque,  i dubbi sulle condizioni fisiche del 24enne, operato al menisco destro in primavera e non ancora sceso in campo in questa stagione: dal 18 dicembre si allena regolarmente e non ha giocato solo per scelta tecnica di Valverde. Così la trattativa, portata avanti anche dall'intermediario Nicola Innocentin, dovrebbe andare a buon fine.