Premium Sport

Argentina, ecco i 23 per il Mondiale: fuori Icardi e Martinez

Ufficiale la lista di Sampaoli: presenti Fazio, Ansaldi, Biglia, Dybala e Higuain

  • TTT
  • Condividi

Niente da fare. Mauro Icardi passa in poche ore dalla gioia per la conquista della Champions League dopo la pazzesca rimonta sul campo della Lazio alla delusione per la mancata convocazione ai Mondiali in Russia. Il c.t Sampaoli, come era nell'aria, ha deciso di non puntare sul capocannoniere della Serie A (insieme a Immobile), escluso anche il futuro compagno di squadra Lautaro Martinez, mentre ci sono Dybala e Higuain.

La lista è ufficiale ed era stata anticipata in Argentina da Olé.  Tra gli italiani, oltre alla coppia in HD della Juventus, anche il milanista Biglia, il romanista Fazio e, vera e propria sorpresa, anche il granata Ansaldi.

Questo l'elenco completo:
Portieri: Romero, Caballero, Armani
Difensori: Mercado, Salvio, Fazio, Otamendi, Ansaldi, Tagliafico, Acuña, Rojo
Centrocampisti: Mascherano, Banega, Biglia, Di María, Lo Celso, Meza, Lanzini
Attaccanti: Pavón, Messi, Dybala, Higuaín, Agüero

Sampaoli sugli esclusi: "Buoni giocatori, potevano stare nel nostro attacco"

Sampaoli ha 'spiegato' così le esclusioni eccellenti: "Icardi, Perotti, il Papu Gomez e Lautaro Martinez non verranno in Russia con noi, ma sono tutti nomi buoni di giocatori che potevano stare nel nostro attacco. Anche Benedetto, ad esempio, che ci ha aiutato molto nelle qualificazioni e adesso è infortunato". Dybala fa invece parte della spedizione in Russia: "Nell'ultimo periodo Paulo non ha mostrato tutto il suo splendore ma è qui perché è un calciatore che può decidere le partite con una sola giocata". Infine, sul modulo: "Imposteremo la nostra tattica sul 2-3-3-2".

DYBALA "IL SOGNO CHE AVEVO DA BAMBINO"