Premium Sport

Svezia, Ibrahimovic: "Io al Mondiale? Skyhöga"

La rivelazione di Zlatan su Twitter è in svedese: "Le mie possibilità di andare in Russia sono altissime"

  • TTT
  • Condividi

Skyhöga. Zlatan Ibrahimovic vuole costringere il mondo a imparare anche un po' di svedese perché è così che l'attaccante si esprime su Twitter. O meglio, il post è tutto in inglese e, quasi a creare ulteriore suspence, il giocatore aggiunge l'ultima parola nella propria lingua madre. Significato? Su Google Translate viene fuori "impennata", letteralmente sta per "tendente al cielo". In altri termini: altissime. A cosa si riferisce? Semplice, alle sue possibilità di giocare il Mondiale.
 


Nei giorni scorsi Ibra era già venuto allo scoperto spiegando che dipendeva soltanto da lui, né dal c.t., né dalla Fifa (per questioni di sponsor): insomma, se lui ci avesse ripensato (a proposito del ritiro dalla nazionale), allora sarebbe tornato. Evidentemente l'ha fatto: forse quando, dopo l'Europeo, decise di lasciare la sua Svezia, non credeva che i compagni avrebbero potuto centrare il traguardo. E invece, proprio a danno dell'Italia, gli scandinavi hanno superato il playoff. E ora si giocheranno le chance mondiali quasi certamente col più forte della loro storia.

Ibra ha detto addio al Manchester United trasferendosi ai Los Angeles Galaxy anche e soprattutto per questo. In Premier non trovava più spazio dopo l'infortunio rimediato ad aprile (rottura del crociato), mentre nell'ultima giornata in Mls è andato ancora a segno dimostrando di essersi pienamente ristabilito. A ritmi un po' più blandi fa ancora la differenza...