Premium Sport

Formula 1, capolavoro Vettel in Canada

Il tedesco della Ferrari precede Bottas e Verstappen. Sorpassato Hamilton nella classifica del Mondiale

  • TTT
  • Condividi

Sebastian Vettel trionfa nel Gran Premio del Canada, settima prova del Mondiale. Il ferrarista, in testa dal primo all'ultimo giro, conquista la terza vittoria stagionale,  la cinquantesima della carriera, su un circiuto dove la Rossa non vinceva dal 2004 con Michael Schumacher.

Il tedesco ha preceduto Valtteri Bottas, secondo con la Mercedes, e Max Verstappen, terzo su Red Bull. Giù dal podio la Red Bull di Daniel Ricciardo, la Mercedes di Lewis Hamilton (gara anonima la sua) e la Ferrari di Kimi Raikkonen, sesto. Vettel torna leader della classifica piloti con un punto di vantaggio su Hamilton.

"UNA SOLA PAROLA OGGI: PERFETTI"

"Perfetto è la parola giusta oggi": così Sebastian Vettel saluta la vittoria della Ferrari in Canada. "E' stato incredibile - le sue parole a Sky a fine gara - e poi vincere qui, in un circuito tanto significativo per Ferrari è stato bellissimo. la mia 50ma vittoria conta fino a un certo punto, conta la vittoria della Ferrari che era tanto che non vinceva qui. Insomma, sono contento", chiude Vettel secondo il quale "la strada per il Mondiale è ancora lunga, ma oggi è stato è un buon effetto collaterale".

Soddisfatto anche Valtteri Bottas: "La Ferrari è sembrata più veloce fin dal primo gito - ammette - Credo che oggi per noi oggi questo fosse il massimo risultato. Ieri è stata una questione di centesimi, certo con la pole poteva andare diversamente ma oggi più di così non potevamo fare niente", conclude il pilota Mercedes

LA CLASSIFICA PILOTI